Valle di Badia
BUTI - PISARacconto del Matrimonio
Trovarsi in una location come Valle di Badia in una bellissima giornata di giugno è qualcosa di magico. Quando poi hai Licia e Sofia al tuo fianco e sei circondata da professionisti con cui lavori in perfetta armonia, diventa veramente un balsamo per il cuore.
In questo matrimonio è stato tutto emozionante, a partire dal primo incontro avuto con gli sposi insieme alla wedding planner e alla graphic designer: un’intesa immediata e meravigliosa!
Ricordo benissimo che abbiamo parlato di colori ed è subito venuto fuori la solarità degli sposi e la loro diversità in fatto di gusto. Ma anche una voglia immensa di completarsi e di accontentarsi a vicenda.
Gli sposi
Entrambi gli sposi avevano uno spiccato senso del gusto estetico ma ognuno a modo suo. La Sposa sempre più attenta alla praticità di ogni aspetto del matrimonio e lo Sposo molto romantico e sognatore.
Devo dire che è stato un po’ spiazzante perché solitamente è il contrario, ma essendo entrambe persone mature e con un’intesa fuori dal comune, trovare insieme un punto d’incontro è stato relativamente semplice.
Curiosità su questo matrimonio
L’ultimo ricordo di quella meravigliosa giornata: noi dello staff seduti al nostro tavolo e gli sposi, uno alla volta, che sono venuti a sedersi con noi per chiacchierare e farsi un selfie. Uno alla volta.
Hanno avuto la stessa idea, la stessa sensibilità, la stessa anima! Questa è l’intesa di cui parlavo poco prima. Questa è l’empatia che cerco nei miei matrimoni.
Faccio un lavoro che mi piace tantissimo, ma spesso l’ansia da prestazione mi procurano una tensione che non mi permette di godermi il lato bello che c’è nel creare e nel rendere felici gli sposi.
Ecco, lavorare con professionisti che trasmettono la tranquillità con il sorriso, con le parole dette con gentilezza, che ti danno fiducia, lavorare diventa la gioia più totale.
Hanno contribuito...
Wedding Planner: Roberta Patanè Weddings
Wedding Suite: Lela With Love
Foto: Studio Righi
Location: Valle di Badia – Pisa
La Location
Valle di Badia è un bellissimo borgo circondato dalle dolci colline toscane; è un posto magico e che amo moltissimo.
Ricordo benissimo il primo sopralluogo e, nonostante fosse inverno, sono rimasta subito incantata dalla bellezza e dalla cura di ogni particolare che è stata riposta in fase di ristrutturazione del borgo.
Lo abbiamo visitato tutto e nel momento esatto in cui mi sono trovata nella zona della cerimonia ho avuto l’immagine di ciò che avrei voluto proporre.
Mi succede così spesso: arrivo sul posto, mi fermo in silenzio ad osservare ciò che ho intorno, creo un pò di vuoto dentro di me per lasciare lo spazio e puff…. viene l’immagine di quello che realizzerò.
Gli allestimenti
Raramente mi capita di trovarmi in perfetta sintonia con l’ambiente, gli sposi e i professionisti che lavoreranno al matrimonio, ma questa volta è successo!
Ricordo l’entusiasmo degli sposi e della wedding planner mentre raccontavo quello che avrei realizzato per loro.
Dico “raccontavo” e non “spiegavo” perchè per me il matrimonio è una favola che sta per diventare una realtà!
E così è stato: un progetto floreale e d’insieme che raccontava esattamente gli sposi.
Abbiamo amalgamato colori e fiori che piacevano alla Sposa con quelli che piacevano allo Sposo e il risultato è stato… Beh, giudica tu dalle foto.
Fiori Utilizzati
Peonie, delphinium, rose pesca (peach Avalanche), fiori di melograno e nei centrotavola anche lathyrus, dalie e rose inglesi.